GETTING MY AVVOCATO ESTRADIZIONE ITALIA SVIZZERA TO WORK

Getting My Avvocato estradizione Italia Svizzera To Work

Getting My Avvocato estradizione Italia Svizzera To Work

Blog Article

Ho preso visione dell’informativa sulla privateness e acconsento click here al trattamento dei dati.* Quanto costa il servizio?

Restate informati su ciò che succede in Svizzera grazie al nostro bollettino pubblicato su SWI moreover, l'application for every gli svizzeri e le svizzere all'estero.

sending me emails, press notifications and also other electronic messages which facilitate and boost its products and services and its third party relationships. I know that I'll withdraw any consent Anytime by unsubscribing. back again acknowledge

Se invece qualcuno si oppone all'estradizione, l'UFG deciderà in merito fondandosi sulla richiesta italiana e il parere dell'estradando. Contro la decisione di estradizione dell'UFG è possibile ricorrere al Tribunale penale federale, la cui decisione è impugnabile dinanzi al Tribunale federale soltanto in casi particolari - in particolare se si devono presumere gravi vizi procedurali all'estero.

La decisione contraria all’estradizione ha effetto preclusivo. Lo Stato richiedente non potrà, quindi, presentare una nuova domanda di estradizione per gli stessi fatti e nei confronti della medesima persona, salvo essa non si fondi su elementi non valutati antecedentemente dall’Autorità Giudiziaria (art. 707 c.p.p.).

Questo processo è finalizzato a garantire che gli individui sospettati o condannati for each reati gravi siano consegnati in modo giusto e conforme alle leggi di entrambi i paesi.

La capacità di negoziare con le autorità può essere fondamentale per ottenere una riduzione della pena o for each evitare l'estradizione stessa. Un avvocato esperto saprà occur sfruttare al meglio le circostanze del caso for each proteggere i diritti del suo cliente e raggiungere l'obiettivo desiderato.

Cookies support us to provide our solutions, offer you a personalised encounter on our Internet websites.

L'estradizione del cittadino può essere consentita soltanto dove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali.

Lo Stato richiesto che reputa le informazioni fornite a sostegno della richiesta di estradizione insufficienti for every la sua esecuzione può esigere dallo Stato richiedente la comunicazione di informazioni complementari.

Tutti i documenti vengono trasmessi advert un procuratore generale, che ha il dovere di disporre la comparizione davanti a sé dell'interessato e provvede alla sua identificazione.

Respinge altresì la richiesta di consegna per reati militari e for every i delitti di natura fiscale la concede solo in casi particolarmente gravi.

Successivamente, dunque, si procederà al giudizio di estradizione davanti al Giudice della nazione del luogo in cui si viene arrestati, e sarà valutata la legittimità del mandato di arresto internazionale; nel caso in cui il mandato di cattura internazionale non risulti legittimamente emesso, la persona arrestata deve essere subito rilasciata.

Spetta al Ministro della Giustizia la facoltà di richiedere o concedere l'estradizione ma solo in esito al parere favorevole della Corte d'Appello competente che – di fatto – interviene in funzione di controllo per agarntire l'osservanza delle norme poste a garanzia dei diritti del soggetto da estradare.

Report this page